Un nuovo glucometro che semplifica l’autocontrollo della glicemia

Il diabete rappresenta una delle patologie cronico-degenerative più diffuse in Italia, con circa 4 milioni di persone coinvolte e un trend in costante aumento.

Il nuovo sistema studiato per rispondere ai bisogni delle persone con diabete, nasce dall’ascolto diretto dei pazienti, delle loro storie e dei loro desideri, e si pone l’obiettivo di semplificare la misurazione della glicemia.

Grazie alla sua modularità, può essere utilizzato solo come misuratore di glicemia – semplice all’uso e dotato di un intuitivo menù di navigazione – oppure come un sistema di nuova generazione, che permette di gestire il diabete in modo evoluto, grazie a diverse funzioni presenti direttamente sul glucometro (ad esempio, % intervalli ideali, andamenti, media valori, ecc.) e/o tramite l’utilizzo dell’App e del Portale Online.

Il nuovo sistema completo racchiude in sè diverse novità che semplificano l’autocontrollo. Prima fra tutte, un innovativo flacone antirovesciamento: anche capovolgendolo le strisce non cadono, evitandone la dispersione e la contaminazione.

Altra importante caratteristica delle strisce è l’area di applicazione del campione di sangue, ampia ed estesa su tutto il lato della striscia stessa, che facilita la deposizione della goccia.

Inoltre, il vano di inserimento della striscia è illuminato; ciò consente l’operazione di misurazione anche al buio. Una volta terminata la misurazione, basta premere l’apposito pulsante per espellere le strisce dal dispositivo, a garanzia di igiene e praticità.

Print Friendly, PDF & Email
condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *