Panzironi denunciato dall’Ordine dei Medici di Roma

attenzione-punto-esclamativo

 

Il presidente dell’Ordine dei medici di Roma, Antonio Magi, intervenendo alla trasmissione di Fimmg Lazio tv “La Nostra Sanità” ha dichiarato che a “tutela dei cittadini” l’istituzione da lui presieduta ha denunciato alla procura della Repubblica il giornalista Adriano Panzironi per abuso della professione medica.

Adriano Panzironi è noto per condurre la trasmissione televisiva “Il Cerca Salute” in varie emittenti locali italiane, dove lascia intendere di poter vivere 120 anni e curare malattie come il diabete l’Alzheimer, l’ipertensione e molte altre con una dieta di tipo “paleo” a base di carne, pesce, uova, verdura e poca frutta. Panzironi, secondo le accuse, imputerebbe alla dieta mediterranea tutte le patologie croniche possibili immaginabili, promuovendo integratori a marchio “Life 120” e vendendo anche il libro “Vivere 120 anni””. (R. La Pira – Il Fatto alimentare)

Non si tratta degli unici interventi contro Panzironi. Nel febbraio 2018 erano scese in campo due società scientifiche l’Associazione nazionale dietisti (Andid) e l’Adi (Associazione italiana di dietetica e nutrizione).

Print Friendly, PDF & Email
condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *