Covid-19, raccomandazione uso protezione per il viso

 

Si condivide dal sito del CDC (Center for Disease Control and Prevention – Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie) www.cdc.gov la seguente pagina

Raccomandazione relativa all’uso di rivestimenti in tessuto per il viso, in particolare nelle aree di significativa trasmissione su base comunitaria

Il CDC continua a studiare la diffusione e gli effetti del nuovo coronavirus negli Stati Uniti. Ora sappiamo da recenti studi che una parte significativa degli individui con coronavirus manca di sintomi (“asintomatici”) e che anche coloro che alla fine sviluppano sintomi (“pre-sintomatici”) possono trasmettere il virus ad altri prima di mostrare i sintomi. Ciò significa che il virus può diffondersi tra le persone che interagiscono in stretta vicinanza, ad esempio parlando, tossendo o starnutendo, anche se quelle persone non presentano sintomi. Alla luce di queste nuove prove, CDC raccomanda di indossare rivestimenti facciali di stoffa in ambienti pubblici in cui altre misure di allontanamento sociale sono difficili da mantenere (ad es. Negozi di alimentari e farmacie), specialmente in aree di significativa trasmissione basata sulla comunità.

È fondamentale sottolineare che il mantenimento del distanziamento sociale di 6 piedi rimane importante per rallentare la diffusione del virus. CDC consiglia inoltre l’uso di semplici rivestimenti facciali di stoffa per rallentare la diffusione del virus e aiutare le persone che potrebbero avere il virus e non lo conoscono dal trasmetterlo ad altri. I rivestimenti facciali in tessuto realizzati con articoli per la casa o realizzati a casa con materiali comuni a basso costo possono essere utilizzati come misura volontaria aggiuntiva per la salute pubblica.

Le facciate in tela consigliate non sono maschere chirurgiche o respiratori N-95. Si tratta di forniture essenziali che devono continuare a essere riservate agli operatori sanitari e ad altri soccorritori medici, come raccomandato dalle attuali linee guida CDC.

Questa raccomandazione integra e non sostituisce le Linee guida del Presidente Coronavirus per l’America, 30 giorni per rallentare la diffusione icona esterna, che rimane la pietra angolare del nostro sforzo nazionale per rallentare la diffusione del coronavirus. Il CDC formulerà ulteriori raccomandazioni man mano che le prove relative alle appropriate misure di sanità pubblica continuano a svilupparsi.

Come creare la tua copertura del viso     (video)        

 

Studi recenti:

Rothe C, Schunk M, Sothmann P, et al. Trasmissione dell’infezione 2019-nCoV da un contatto asintomatico in Germania. Il diario di medicina del New England. 2020; 382 (10): 970-971. 

Zou L, Ruan F, Huang M, et al. Carico virale SARS-CoV-2 in campioni respiratori superiori di pazienti infetti. Il diario di medicina del New England. 2020; 382 (12): 1177-1179.

Pan X, Chen D, Xia Y, et al. Casi asintomatici in un nucleo familiare con infezione da SARS-CoV-2. The Lancet Malattie infettive. Il 2020.

Bai Y, Yao L, Wei T, et al. Trasmissione presunta del portatore asintomatico di COVID-19. Jama. Il 2020.

Kimball A HK, Arons M, et al. Infezioni SARS-CoV-2 asintomatiche e presintomatiche in residenti di una struttura infermieristica specializzata in cure a lungo termine – King County, Washington, marzo 2020. MMWR Rapporto settimanale su morbilità e mortalità. 2020; ePub: 27 marzo 2020.

Wei WE LZ, Chiew CJ, Yong SE, Toh MP, Lee VJ. Trasmissione presintomatica di SARS-CoV-2 – Singapore, 23 gennaio – 16 marzo 2020. MMWR Rapporto settimanale su morbilità e mortalità. 2020; ePub: 1 aprile 2020.

Li R, Pei S, Chen B, et al. Infezioni sostanziali non documentate facilitano la rapida diffusione di nuovi coronavirus (SARS-CoV2). Scienza (New York, NY). Il 2020.

Print Friendly, PDF & Email
condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *