Covid-19, l’EMA risponde a domande su vaccino Moderna

L’EMA ha approvato l’immissione in commercio (AIC) per COVID-19 Vaccine Moderna per la prevenzione della malattia COVID-19 nei soggetti di età pari o superiore a 18 anni. Tale approvazione è subordinata a condizioni e l’Istituzione Europea ha realizzato un documento per fornire chiarimenti ai vari quesiti riguardanti sicurezza, efficacia e modalità d’uso del vaccino Moderna. (vedi scheda tecnica)

Secondo quanto dichiarato da Emer Cooke, direttore esecutivo dell’EMA, “Questo vaccino rappresenta un nuovo strumento per superare l’emergenza in corso. La raccomandazione positiva del secondo vaccino ad appena un anno da quando l’OMS ha dichiarato lo stato di pandemia testimonia gli sforzi e l’impegno profusi da tutte le parti coinvolte”.

Come per tutti i medicinali, monitoreremo attentamente i dati sulla sicurezza e l’efficacia del vaccino per garantire la protezione costante di tutte le persone. Il nostro lavoro sarà sempre fondato su prove scientifiche e sull’impegno a salvaguardare la salute dei cittadini dell’UE”.

COVID-19 Vaccine Moderna – Vaccino a mRNA contro COVID-19 (modificato a livello dei nucleosidi), clicca QUI per accedere al documento.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale

Print Friendly, PDF & Email
condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *